- Archivio -
HOME PAGE 2006

- giovedì 08 novembre 2006 -
News

Abbiamo definito il programma per la cena sociale "Natalizia" che si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 20:00 presso il ristorante il Mulino di Limido, loc. Limido di Zerbolò. Durante la serata ci sarà della musica dal vivo e l'estrazione di numerosi premi.
La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori dettagli e per sapere chi contattare, clicca qui.
Nella sezione "usato" vi segnaliamo la pubblicazione di un nuovo annuncio.


- lunedì 09 ottobre 2006 -
News

Eccoci qui dopo la pausa estiva durante la quale i nostri "centauri" hanno consumato le gomme sulle strade della Lomellina ed oltre.....
Ora il caldo della bella stagione stà finendo, ma abbiamo in programma altre iniziative interessanti.
Iniziamo con l'avvenimento più importante, ovvero la presentazione ufficiale del libro "Mezzo secolo di carburatori in giro per il mondo" scritto dal dott. Claudio Zaninotto in occasione del 50° anniversario del nostro motoclub. Il libro racconta la storia di questi ultimi 50 anni e ricorda gli uomini e le "avventure" che hanno dato vita a questo duraturo sodalizio . L'appuntatmento che vedrà anche la partecipazione del primo cittadino di Garlasco, si terrà il 20/10/06 alle ore 21:00 presso la sala polifunzionale Martinetti in via SS Trinità. Ovviamente vi aspettiamo numerosi.
Durante i prossimi appuntamenti del mercoledì sera al motoclub, avrete la possibilità di vedere il DVD con le fotografie più rappresentative del "mototour del Verdon", raccolte in un breve filmato di una decina di minuti.
Infine, stiamo organizzando la cena sociale, la data è stata fissata al 9 dicembre (sera), mentre è ancora da decidere il ristorante. Tenetevi liberi!
Ci vediamo al Motoclub per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere.


- giovedì 10 agosto 2006 -
News

Molti sono ormai partiti per le ferie, ma la redazione del sito continua a lavorare. Il moto tour al Canon del Verdon è stato un successo! Sono molte le località toccate, tra queste vale la pena citare la Costa Azzurra per l'incredibile caldo patito sotto le tute di pelle, i 29 chilometri della N.7 tra Mandelieu e Frejus per l'asfalto perfetto e le curve da GP attraverso la Foresta Demaniale dell'Esterel, il Canyon del Verdon per gli incredibili paesaggi mozzafiato, la route de la lavande tra Moustier S.Marie e Castellane per i profumi ed il paesaggio, il Col d'Allos (m.2250) per la strada particolarmente tortuosa ed Argentera fraz. Bersezio per la Trattoria da Mo dove abbiamo consumato un'ottimo pranzo. Per il viaggio sono stati organizzati due programmi, uno abbastanza rilassato di tre giorni ed uno per veri coraggiosi di soli due giorni. Siamo portati a credere che l'esperienza sia stata positiva per tutti, infatti chi è stato costretto a scegliere il programma più corto non si è particolarmente lamentato per essere rientrato a casa alle 11 di sera! Se desiderate vedere una selezione delle fotografie scattate durante il viaggio potete visitare la sezione "Photo Album" (qui a destra), inoltre nella sezione "Racconti dei Soci" potete leggere un racconto dettagliato del viaggio.


- giovedì 22 giugno 2006 -
Webmaster News

Il sito è stato arricchito da una galleria fotografica con alcune immagini estratte dal libro "Mezzo secolo di carburatori in giro per il mondo" che racconta la storia del motoclub. Le foto sono raggiungibili sia dalla sezione "Photo Album" sia dalla sezione "Eventi". Buona visione.


- giovedì 20 giugno 2006 -
News

Siamo quasi alla vigilia del tour della "valle del Verdon" in Francia, gli equipaggi sono emozionati e fervono i preparativi, ma questa notizia non è nulla in confronto al successo avuto dagli eventi organizzati per festeggiare il 50° anniversario del MOTO CLUB GARLASCHESE.
L'esposizione intitolata "Storia della moto dal 1904 agli anni 80" ha visto numerose presenze di visitatori che si sono soffermati nell'ammirare i quasi 100 motocicli provenienti da collezioni private. (Marozzi, Eginardi, Orlandi, Merlino, Fontana, Rovati). Durante l'esposizione è stato presentato il libro "Mezzo secolo di Carburatori in giro per il mondo" scritto dal dott. Claudio Zaninotto, che racconta, anche con numerose fotografie ed un CD-ROM, la storia dei primi 50 anni del Motoclub.
Il "Raduno Regionale di Moto d'Epoca memorial Cleto Marozzi" e la relativa prova di regolarità su strada si sono svolti regolarmente vedendo impegnati 27 motociclisti sulle strade della Lomellina in un percorso di circa 50 Km.
Alle premiazioni ed alla consegna delle targhe di riconoscimento hanno partecipato il Sindaco di Garlasco Ezio Spialtini, il Vice Sindaco Santino Marchiselli ed il Presidente del Motoclub Paolo Boverio.
Gli eventi organizzati hanno trovato spazio anche sulle pagine dei quotidiani locali. Cliccando sui titoli che seguono potete visionare gli articoli singolarmente:
- La Provincia Pavese del 15/07/06
- La Provincia Pavese del 16/07/06
- La Provincia Pavese del 19/07/06
- L'Informatore del 13/07/06
- Il Punto del 17/07/06
La manifestazione è stata possibile grazie al Comune di Garlasco che ha fornito le srutture ed all'impegno profuso da molti iscritti del Motoclub che hanno lavorato duramente per la riuscita dell'evento.
Ricordiamo a tutti che il ricavato della vendita del libro "Mezzo secolo di Carburatori in giro per il mondo" e CD-ROM andranno all'Associazione ONLUS Anthropos per la costruzione di scuole in Sud-Sudan, vi invitiamo quindi a mettere una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio per acquistare il volume.


- giovedì 15 giugno 2006 -
News

E' in fase di progetto la realizzazione di un mototour in Francia con meta nel favoloso "Canyon della valle del fiume Verdon" che si trova nella regione a nord della Costa Azzurra. I paesaggi mozzafiato che ci aspettano e le soddisfazioni che si traggono dal viaggiare in gruppo, speriamo siano dei validi incentivi che spingano molti di voi a partecipare. Le date ipotizzate per lo svolgimento del viaggio sono sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 Luglio.
Se vuoi saperne di più clicca quì
.


- giovedì 01 giugno 2006 -
News

Eccoci finalmente con alcune novità dal Motoclub:
-
27 giugno giornata di prove libere in pista organizzata da Massimo Gomme .
- 15 e 16 luglio, esposizione "Storia della moto dal 1904 agli anni 80" e presentazione del libro autobiografico del Motoclub "Mezzo secolo di Carburatori in giro per il mondo" scritto dal dott. Claudio Zaninotto.
- 16 luglio "Raduno Regionale di Moto d'Epoca memorial Cleto Marozzi".

Se vuoi saperne di più visita la sezione "Eventi".


- mercoledì 10 maggio 2006 -
Presidenza Moto Club

1956 - 2006 "I primi 50 anni "di vita e di attività del Moto Club Garlaschese.
Nel corso di questo importante e significativo anno, per festeggiare l'evento, sono programmate diverse iniziative e, giusto per citarne alcune, ricordo la presentazione del libro "Mezzo secolo di carburatori in giro per il mondo", il motoraduno e l'esposizione che si terranno i prossimi 15 e 16 luglio.
Non da ultima l'apertura del sito internet del moto club stesso, costruito per rendere ancor più visibili e diffondere le iniziative, gli eventi, nonchè la storia delle "moto e dei motociclisti garlaschesi".
Nel sito sono presenti varie sezioni tematiche create per permettere di accedere in maniera semplice e veloce a tutte le notizie partento dalla home page.
Buona "navigazione" nel nostro sito.

Il Presidente - Paolo Boveri


- mercoledì 10 maggio 2006 -
Webmaster News

Il sito è on line, ma per il momento i contenuti non sono ancora completi.
I tasti di colore grigio rappresentano sezioni del sito non ancora attive, ma che verranno presto pubblicate. Se desiderate far pubblicare del materiale scrivete a: