22-23-24 luglio 2006
GRAND CANYON DEL VERDON
Ad appena 100 Km da Cannes sorge il Grand Canyon del Verdon, una tra le aree più suggestive del nostro continente. Qui, dove una volta sorgeva il mare scorre ormai il Verdon, un torrente cosi chiamato per il colore delle sue acque ai cui lati si ergono imponenti strapiombi che raggiungono sino i 400 metri di altezza. Il Touring Club Francese nelle sue pubblicazioni auspica come il Canyon del Verdon dovrebbe divenire una tappa obbligatoria per tutti i turisti che lasciano la Costa Azzurra per visitare le Alpi o per coloro che soggiornano a Nizza o Cannes. Proprio attorno il Grand Canyon si snodano due strade per un totale di circa 130 Km. da cui è possibile ammirare un panorama unico, dove paesaggi lunari si alternano a lussureggianti vallate. Le zone di maggiore suggestione visiva sono opportunamente segnalate. E' inutile dire come questa zona sia il paradiso per i patiti del trekking o degli sport fluviali tenendo comunque ben evidente per le due discipline come sia sempre importante tener conto della difficoltà dei passaggi e della portata d'acqua che varia a seconda delle condizioni atmosferiche. E bene sapere che a Castellane o negli altri paesini che sorgono in questa regione, si possono trovare delle guide locali in grado di far godere al meglio ed in totale sicurezza gli angoli più suggestivi del fondale di questo Canyon. Storicamente la prima esplorazione completa del Verdon, fu effettuata nel 1905 dallo studioso E. A. Martel ma a tutt 'oggi sono moltissimi gli appassionati che regolarmente continuano a tornare, tanto singolare è la mutevolezza del luogo che si differenzia dal Grand Canyon del Colorado per essere più stretto e soprattutto più verdeggiante.
Vai all'itinerario (elenco località)
Vai alla tabella di marcia

16 luglio 2006
Nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport di Garlasco, in via don Balduzzi, con orario dalle 8 alle 15, si terrà il "15° Raduno Regionale di Moto d'Epoca memorial Cleto Marozzi".
Chiunque sia in possesso di una moto d'epoca e desiderasse partecipare al motoraduno può chiedere informazioni a:
Gabriele al nr. 333.3272378.

15/16 luglio 2006
Sabato con orario dalle 10 alle 24 e domenica con orario dalle 8 alle 16, all'interno del palazzeto dello sport di Garlasco in via don Balduzzi, si terrà l'esposizione "Storia della moto dal 1904 agli anni 80" nella quale potrete ammirare modelli unici di grande valore storico e rappresentativo, inoltre verrà presentato il libro autobiografico del Motoclub "Mezzo secolo di Carburatori in giro per il mondo" scritto dal dott. Claudio Zaninotto. (cliccando sul titolo potete accedere ad un album di foto estratte dal volume). I proventi ricavati dalla vendita del libro verranno devoluti alla ONLUS Anthropos per essere impiegati nel "Progetto Scuole Sud Sudanesi". (clicca sul nome per visitare il loro sito).
Se desideri avare ulteriori notizie circa l'organizzazione dell'esposizione storica contatta Gabriele al nr. 333.3272378.
Clicca qui per vedere la locandina ufficiale dell'evento.