Ride Safe e Braking Point

Prima di procedere con il download desidero fare una piccola presentazione di questi manuali.
L'autore, "il Principe Brutto", motociclista d'origini genovesi, ma anglosassone d'adozione, ha suddiviso il testo di "Ride Safe" in vari capitoli. Si inizia con una serie di raccomandazioni, considerazioni e nozioni che danno le giuste basi di conoscenza per continuare la lettura e concentrarsi con più consapevolezza nelle tecniche di guida spiegate successivamente.
Braking Point invece spiega nel dettaglio la frenata, momento della guida sicuramente più delicato, soprattutto se si è costretti a farla in caso d'emergenza per evitare una collisione con un'ostacolo improvviso.
Mi permetto di darvi un piccolo consiglio, leggeteli, io ne sono rimasto entusiasta, ho consolidato aspetti che già sapevo, ma ho anche trovato considerazioni e spiegazioni su fatti che non avevo valutato o che non conoscevo ed in complesso ho sicuramente aumentato la mia consapevolezza nella conduzione della moto.
Ora non mi rimane che mettere in pratica poco alla volta ciò che ho appreso, ma questo mi sa che è l'aspetto più complicato della faccenda.
Buona lettura!

- Ride Safe.pdf
- Brakingpoint.pdf